La Scuola Libera del Nudo
La Scuola Libera del Nudo è un corso fondamentale nella pratica delle arti visive, che ha sempre caratterizzato gli insegnamenti nelle Accademie di Belle Arti italiane promuovendo l’arte del disegno in tutte le sue forme; la modella in posa è sempre stata oggetto di studio e di approfondimento da parte degli artisti che hanno fatto la storia dell’ arte da Leonardo a Caravaggio da Michelangelo Buonarroti a Vermeer.
La Scuola Libera del Nudo della KLVARTSCHOOL di Coseano è una delle poche realtà in regione in cui si approfondisce la tecnica del disegno dal vero e lo studio dell’anatomia artistica con modella/o vivente, offrendo uno spazio elettivo di accrescimento artistico per allievi e artisti professionisti.
Le lezioni sono libere per permettere all’allievo di iscriversi quando lo desidera senza essere vincolato da un corso con un numero prestabilito di giornate.
La modella/o è presente in atelier sia nelle ore diurne, un pomeriggio la settimana che in quelle serali, una sera la settimana.
Ci sono giornate dedicate agli allievi e giornate dedicate agli artisti professionisti.
Le lezioni si attivano con un numero minimo di 5 persone fino a un massimo di 10.
Un genere di insegnamento particolarmente articolato ma fondamentale per il raggiungimento di una buona formazione artistica.
Il disegno del corpo umano con modelli viventi in posa – è un elemento distintivo dell’offerta formativa della Scuola Libera del Nudo della KLVARTSCHOOL rivolta a tutti coloro che intendano acquisire abilità e competenze nella rappresentazione della figura umana dal vero.
La Scuola Libera del Nudo della KLVARTSCHOOL apre le sue porte a tutti gli appassionati di arte visive e del disegno senza porre condizioni di età o di formazione pregressa, potendo contare sull’apporto didattico di insegnanti laureati all’Accademia di Belle Arti.
INFORMAZIONI UTILI
Iscrizioni: Ogni allievo può iscriversi ed iniziare il proprio percorso in qualsiasi momento dell’anno
Percorso Personale: : La scuola mette a disposizione delle giornate con delle lezioni diurne e serali con modella/o vivente.
Lezioni: saranno tenute da un insegnante laureato presso l’Accademia di Belle Arti ed avranno durata di 3 ore.
Giornate: –
Stagione: da Settembre a Luglio
Costi: € 10 (a ora)
Pagamento: saldo a inizio lezione